Dott. Macucci

post-header

Elettroencefalogramma a Termini Imerese e Palermo

Un punto di riferimento nella provincia

L’elettroencefalogramma è un esame che registra l’attività del sistema nervoso e permette di diagnosticare numerose malattie legate al cervello.

Tramite l’elettroencefalogramma possono essere diagnosticate molte condizioni, come ad esempio danni cerebrali, tumori cerebrali, disturbi del sonno, epilessia e malattie degenerative del sistema nervoso.
Si tratta di uno strumento diagnostico non invasivo che non provoca alcun dolore, tanto che può essere chiesto al paziente, se sveglio, di eseguire calcoli, guardare luci o leggere qualcosa, in modo da valutare la risposta del cervello a stimoli diversi.

Il Dr. Macucci dispone delle migliori tecnologie e avanzati strumenti d’indagine, per effettuare precise diagnosi sui disturbi legati al funzionamento del cervello. Nella fattispecie, effettua elettroencefalogramma, sia in veglia che in sonno, esami Potenziali Evocati Uditivi (ABR) ed esami Potenziali Evocati Visivi (PEV) per la diagnosi dei disturbi dell’epilessia.

In particolare, il Dr. Macucci, in relazione al Centro medico Abilita di Palermo, si è stabilito come punto di riferimento nella provincia di Palermo in quanto uno dei pochi a disporre dell’attrezzatura necessaria per l’elettroencefalogramma.

Contattate il Dr. Macucci per un appuntamento o per una diagnosi a domicilio.